Anatomia di un sogno

Ciao!

Hello!

Salut!

¡Hola!

Hallo!

Nasce così questo nuovo progetto, da un incontro di lingue e tradizioni, culture e storie. Nasce da un incontro di persone, da un trovarsi e ritrovarsi in giro per il mondo, senza mai perdersi, anche a chilometri di distanza. Ma, soprattutto, nasce dal desiderio di valorizzare le differenze culturali, di esplorare nuove presenze, nuovi e più labili confini.

Nasce dal sogno di conoscere il mondo in ogni sua parte, in ogni angolo, ogni anfratto, anche il più nascosto.

Per molto tempo, viaggiare in lungo e in largo è stato un sogno inafferrabile, ma oggi i confini diventano sempre più sottili e ci mostrano nuove strade ricche di opportunità. Questo è un discorso che vale un po’ per tutti. Viviamo in metropoli che ci consentono scambi culturali a chilometro zero e in una società che ci offre la possibilità di aprire la nostra prospettiva e cercare il mondo in ogni luogo.

Perché il mondo, in fondo, è fatto di persone. Ognuno di noi è un luogo in cui viaggiare, con il suo bagaglio culturale, con la sua valigia piena di esperienze. Questo nuovo progetto nasce  dalla voglia di imparare attraverso il più grande canale di apprendimento esistente: la condivisione.

Condividere, comunicare, scambiarsi esperienze e informazioni è sicuramente il più bel modo di imparare a muoversi nel Mondo.

Certo, ci sarà tanto da fare, da costruire. Viaggiando abbiamo incontrato tanti nuovi amici, che parlano lingue diverse e provengono da luoghi più o meno lontani: li ringraziamo per averci offerto il loro aiuto. Un mattoncino alla volta, una mano sull’altra, per costruire insieme qualcosa di nuovo.

In questo piccolo spazio, vogliamo condividere il nostro modo di viaggiare: conoscere persone, comunicare, ascoltare storie raccontate dalla gente del posto, ma anche da altri viaggiatori provenienti da lontano, esplorare, lasciar spazio alla curiosità, vivere i luoghi e la gente.

Che ne dite… venite in viaggio con noi?

2 pensieri su “Anatomia di un sogno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.