Cracovia – Giorno 1: andiamo in esplorazione!

Buongiorno! 

Oggi vi scriviamo in diretta da Cracovia! Siamo arrivati ieri, con un volo un po’ turbolento (a quanto pare l’aeroporto di Cracovia è soggetto a forti raffiche di vento, così ha detto il pilota😒). 

Il primo giorno, in realtà, si è ridotto a un pomeriggio. Qui sembra che la primavera sia ancora molto lontana: 8°, con temperature in discesa appena tramonta il sole (pieno inverno, per noi!). Per fortuna siamo attrezzati bene (nonostante abbia quasi dovuto costringere Pier a portarsi un giubbino: voleva partire a mezze maniche 😧), anche se lo sbalzo di temperatura dai nostri 25° non ha giovato al mio raffreddore! 😅

Ieri ci siamo dedicati a un bel giro di esplorazione della città, senza utilizzare cartine. Ci piace girare senza mappa, ci aiuta a orientarci meglio esplorazione a scoprire le bellezze nascoste della città attraverso piccole piazze e vicoli.

Abbiamo fatto un giro veloce al Mercato Coperto, nella piazza principale (da non perdere!): davvero molto caratteristico,  unico nel suo genere. Lo avutovevamo già visto avutovevamo Madrid, ma questo mercato polacco è qualcosa di totalmente differente!

Ve ne parleremo meglio al nostro ritorno, intanto ecco una foto:

A metà pomeriggio ci siamo fermati a riscaldarci da Costa: non lo avevamo mai provato (potreste non crederci!), sebbene lo abbiamo incontrato spesso durante i nostri viaggi. Un bel chai latte (il mio preferito! Lo avete mai provato?) e una fetta di torta hanno fatto il loro dovere! 

E la vista sulla piazza era fantastica… Qui a Cracovia, come in molte città del nord Europa, i bar all’aperto offrono ai viaggiatori delle coperte per proteggersi dal freddo: è una cosa che adoro!

Durante il nostro giro abbiamo raccolto molte informazioni per le escursioni e ieri sera,  in camera, abbiamo selezionato quelle più interessanti: vi terremo aggiornati!

La città sembra grande, ma in realtà non lo è: le distanze sulla mappa sono molto falsare! 

Abbiamo concluso la serata con una fantastica cena tradizionale polacca, in un locale che offriva musica, canti e balli polacchi con vestiti a tema (no, non era uno spettacolo a pagamento!). I prezzi sono molto contenuti.

Ieri eravamo distrutti e stamattina siamo già pronti per iniziare il nostro giro! 

Presto nuovi aggiornamenti, continuate a seguirci! 😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...